chi siamo

Siamo le Figlie dei Sacri Cuori di Gesù e di Maria. Comunemente chiamate Suore Ravasco. Fondate da Madre Eugenia Ravasco. Siamo una famiglia religiosa formata da sorelle appartenenti a  nazioni diverse, che intendono continuare la missione apostolica ed educativa della loro Madre Fondatrice. Seguendo il suo esempio cercano di vivere con fedeltà la sequela di Cristo dal "cuore mite ed umile", nella condivisione fraterna e nella passione per il bene. 

 


 QUESTA E' LA NOSTRA SEMPLICE CASA

DI FARA SAN MARTINO

 

La Comunità di Fara San Martino è nata nel 1929 per richiesta della famiglia De Cecco. E' formata da tre suore. Due sono impegnate nella scuola Materna, l'altra presta il suo servizio nella casa "Santa Maria Del Silenzio" che strutturalmente è unita all'altra. Le suore collaborano con la Parrocchia nella catechesi ai bambini, ai giovani e agli adulti.

 

 

MOMENTI DI ATTIVITÀ IN PARROCCHIA

IL PAESE

Fara San Martino è situata allo sbocco del vallone di Spirito Santo, attraversato dal fiume Verde, alle falde del versante orientale del massiccio della Majella, dalle cui vette si aprono profonde gole rocciose che scendono fino al paese. Parte del territorio comunale ricade nel Parco Nazionale della Majella. Fara è un termine di origine longobarda indicante un gruppo, costituito da famiglie e da individui imparentati, in cui era diviso il popolo. Lo stanziamento dei Longobardi avveniva per fare, veri e propri organismi politici-militari, il cui nome indicava anche il territorio abitato dal gruppo. Vi è inoltre la devozione longobarda a Santa Fara. Ne sono testimonianza i vari comuni che ancora oggi in Italia portano questo nome.  (da Wikipedia). 




UNA SBIRCIATINA ....




"siate allegre, siate in festa.

fate il bene" (Madre Eugenia).